A.D. / NEURODISNEY: RedLed Split Vol.1

Chi conosce queste due band sicuramente si starà domandando perchè la recensione del loro album si trova sulle pagine di Punkadeka.it visto che non si tratta affatto di punk. Ci siamo interrogati molto in redazione se fosse stato giusto pubblicare, solo per un mero fatto musicale, la recensione di questo album e si è alzato un coro unanime di SI perchè questo è quello che noi intendiamo veramente per punk.
Troppe volte abbiamo dovuto recensire gruppi che col punk avevano poco o nulla a che fare…il punk per noi non è una musica: punk è lotta, punk è voglia di cambiamento, punk è disobbedienza, punk è pensiero, punk è lotta!! Queste due band rispondono appunto a queste caratteristiche.
Ad aprire l’album ci pensano gli A.D. (Antagonismo Disobbediente) band trevigiana di cui abbiamo già parlato mesi fà. Con il cambiamento di line-up che ha visto sostituire il batterista con un Dj il sound è radicalmente cambiato ma la loro voglia di “andare contro” a questo sistema sbagliato non è affatto mutata…anzi sembra essere aumentata. Parole taglienti, rabbia sociale e voglia di una giustizia che non sia la legge dei potenti anima le canzoni degli A.D.
L’altra metà dello split invece vede all’opera i Neurodisney. Il loro è un crossover che vede mescolato nello stesso contenitore istanze metal, dark e furia hardcore. I testi anche in questo caso rispecchiano la rabbia dei giovani d’oggi, di quelli che invece che dollari e macchinoni, hanno in testa un mondo migliore fatto di giustizia e pace per tutti.
A corredo della 4 tracce vi sono anche due video nella traccia CD-ROM (molto particolare e artistico quello dei Neurodisney) , i testi e gli indirizzi delle risorse online per trovare info sulle band e sulle associazioni che supportano.
Voto : 8 ½ ( Rabbia sociale mista a musica di qualità)
Tracklist
A.D. – Nemmeno un passo indietro
A.D. – Invisibili
Neurodisney – Kaiser
Neurodisney – Chi Sei
Video clip
A.D. – “Uno Vs. Uno”
Neurodisney – “Contatto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

PUNKREAS: Quello che Sei

Dopo l’evoluzione sonora intrapresa con il precedente “Falso” ritornano,come sempre a fine inverno, a farsi sentire i Punkreas…
I PROSSIMI CONCERTI

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.