ALPETTE ROCK FREE FESTIVAL 2007
Torna l’Alpette Rock Free Festival. Musica a mille metri di altezza per il festival in provincia di Torino giunto alla sua quarta edizione. La manifestazione, in programma dal 20 al 22 luglio, non prevede solo concerti, ma anche mostre, attività sociali, mercato equosolidale, cabaret e aperitivi. Il tutto rigorosamente con ingresso e campeggio gratuiti.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna con un programma sempre più ricco l’Alpette Rock Free Festival, una tre giorni di eventi che vuole essere un vero e proprio happening e un punto di riferimento per la musica live nell’Alto Canavese, e non solo. In programma per il 20, 21 e 22 luglio, l’ARF è organizzato dall’Associazione culturale TO LOCALS, attiva nella promozione di eventi musicali a Torino e provincia.
Posta a circa 1.000 metri di altezza sul livello del mare, Alpette si trova all’inizio della Valle dell’Orco e alle porte del Parco Nazionale del Gran Paradiso, una particolare e suggestiva location per fruire dei 10.000 watt della musica in programma all’ARF immersi nella natura grazie anche alla possibilità di campeggiare gratuitamente.
Ad aprire il fine settimana musicale, venerdì 20 luglio, ci sarà il concerto dei Left her Behind, un inizio esplosivo a suon di punk-rock di matrice Usa seguito dalle esibizioni di No Class (cover MOTORHEAD) e Persiana Jones. Questi ultimi, forti dell’affetto del pubblico proveniente da oltre 1000 concerti, presenteranno i brani dell’ultimo disco Just For Fun distribuito recentemente da UAZ Records nella loro unica (e forse ultima prima dello scioglimento) data in Canavese.
Dopo un pomeriggio dedicato alle nuove leve della musica rock, nella serata di sabato 21 luglio saliranno sul palco dell’Alpette Rock Free Festival Drink to me, I Treni all’alba, Il cerchio e infine i Pay, particolare progetto che miscela rock’n’roll, animazione e cabaret per un avanspettacolo da non perdere. Domenica 22, invece, sarà la volta, tra gli altri, di I gemelli briscola e Mr. Occhio One Man Band.
Numerosi i Dj set in programma, a partire da quello di Mark4Ostia, che accompagnerà il venerdì di inaugurazione della tre giorni, per proseguire con DJFlu e Mostricci of Sound, direttamente dagli aftershow più famosi dei Murazzi del Po a Torino (resident di Giancarlo).
Ma l’ARF non è solo musica. Sono numerose le attività organizzate, come mostre, mercati equosolidali, tornei di calcetto e pallavolo, trekking, grigliate. Da segnalare, in particolare, nel pomeriggio di venerdì 20 luglio il karaoke e le attività di onoterapia per persone diversamente abili, in collaborazione con l’associazione A passa d’asino. E ancora, la partecipazione dell’Associazione I Love Life e i suoi spettacoli di giocoleria che accompagneranno il festival per tutti e tre i giorni!
Per l’occasione, inoltre, l’osservatorio astronomico di Alpette aprirà straordinariamente e in modo gratuito al pubblico su prenotazione sabato 21 luglio dalle ore 17.00 alle ore 24.00.
Il programma completo della manifestazione è consultabile a questi link:
www.alpette.eu
www.myspace.com/alpetterockfestival
I PROSSIMI CONCERTI
Dic
22
? ??????? ???? ?
Via Angiaresca 10 Bonavicina VR
Dic
22
Joe Strummer night | Clampdown feat Mez Ratoblanco + DjSet Savio & Compagnoni
Via Nazario Sauro, 16A, 40121 Bologna, Italy
Dic
25
25 e 26 dicembre | Joshua Blues Club
Arci Joshua Blues Club APS
Dic
25
Vigilia con i Tuoi Natale Punkrock con Noi! Ingresso libero con Invito
LOFT 78 VIA MECENATE 78/A MILANO
Dic
27
Strummer Night 2024 @Friccicore 27 dic 2024
FricciCore
Dic
27
Break your Neck 2 // Ozone Dehumanizer + Plakkaggio + Gematrya + Good Morning Cernobyl
via Manna 97, 06132 Perugia, Italy
Dic
27
Punk in Valley #3 || Atropina Clan + Protezione Incivile Live – Venerdì 27/12 @Taverna Tortuga
Frazione Vernetto 18q, Chianocco, Francia