Tutti conoscono le Cattive Abitudini, band seminale del punk rock Italiano, che finalmente tornano, richiesti a gran voce, con un disco nuovo fiammante, “20:3”, che li riporta ai tempi di “Tutto fa parte di noi” e “Il meglio del peggio”, i due dischi che li hanno consacrati.
Dopo anni di inattivita’, Le Cattive Abitudini si sono decisi a tornare in grande spolvero con una voglia di suonare e scrivere che non avevano ormai da molto tempo. Il risultato e’ questo disco, “20:3” che vi catapultera’ nel sano e genuino Punk Italiano che, tra alti e bassi, resta un certezza e non muore mai.
Pezzi come “Moriremo per noi”, “Oltre la liberta” e “Sparirò”, per citarne alcuni sono a pieno titolo inni punk rock, quel Punk Italiano che i suoi numeri li fa ancora e si difende bene, senza paura e senza rimpianti.
Sonorita’ catchy, velocita’ e melodia la fanno da padrone come da tradizione, perche’ di questo si parla con “20:3”, di portare avanti una tradizione Punk in un’ Italia che mai come oggi ha bisogno di guardarsi indietro e ricordarsi di concerti, dischi e sbronze, che ora sono cosi’ fuori moda tra i Kids “millennial”.
Tracklist:
1. 20:2
2. Virus
3. In polvere
4. Funerale per un amico
5. Oltre la libertà
6. Fuori a modo mio
7. Se mi sfidi cadi
8. Il posto sbagliato
9. Lo sporco
10. Moriremo per noi
11. Circondato
12. Sparirò
13. Il male assoluto