Il nuovo anno segna il ritorno del progetto benefico ideato da Andrea Rock, PGA (Punk Goes Acoustic).
Oltre a riportare sui palchi lo show e il messaggio del gruppo, la seconda metà dell’anno vedrà la pubblicazione del quarto disco che sarà, come sempre, una compilation di brani punk riarrangiati in chiave acustica da diversi artisti e band italiane.
Tutto il ricavato da tutte le attività verrà interamente devoluto a L’Isola che non c’è – ODV per supportare le diverse attività dell’associazione.
Tutti coloro che volessero partecipare con un brano, possono scrivere alla mail: andrearock@attitudestudio .it
Il termine per la consegna delle tracce è fissato per il 26/7/2024
Il progetto PGA, nato quasi casualmente una sera di dicembre del 2010 a Milano, ha sdoganato in Italia l’idea che si possa mantenere un’attitudine punk anche in chiave acustica.
Sebbene nei primi anni di attività avesse incontrato qualche perplessità da parte dei puristi della scena, è noto che nel 2020 la proposta del PGA sia stata abbracciata dalle band più popolari in Italia che hanno portato dal vivo e in alcuni casi anche su disco il “punk in acustico”: vedi Bull Brigade, Nabat, Punkreas…ognuna con un suo approccio impattante e coerente.
Se volete saperne di più sulle attività supportate dal collettivo PGA, guardate il mini documentario à PUNKABILITY ora disponibile online.